Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 13:59

In arrivo i contributi per la scuola

Attivato il bando del Comune per il sostegno delle spese d'istruzione da parte delle famiglie in difficoltà. Le domande da domani mattina



POGGIBONSI — In arrivo un aiuto finanziario per le sostenere i costi scolastici dei figli. Questa misura è rivolta alle famiglie in difficoltà, Da domani al 27 maggio, sarà possibile fare domanda per accedere al contributo regionale per il diritto allo studio.

Il finanziamento è rivolto ai ragazzi iscritti per l’anno 2021-2022 alla scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale.

Vari i requisiti necessari per rientrare tra i beneficiari, tutte le informazioni sono visionabili sul sito del Comune. Per presentare domanda deve essere utilizzato il portale Sosi@home, lo stesso utilizzato per iscriversi all’ultimo bando per il trasporto scolastico e per l’asilo nido. 

Chi è già iscritto può direttamente compilare la domanda. Un aiuto importante per le tante famiglie in questo momento in difficoltà che devono affrontare le spese non sempre sostenibili in questo periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro