Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 18 aprile 2021 ore 10:22

La tecnologia digitale entra a scuola

L'Istituto comprensivo di Barberino Tavarnelle rinnova gli spazi per i laboratori e si attrezza con le ultime strumentazioni



BARBERINO TAVARNELLE — Grazie alle risorse ministeriali e agli investimenti che la giunta comunale ha stanziato, i ragazzi potranno approfondire l'uso delle ultime novità dal mondo tecnologico.

Il complesso scolastico di Don Milani di Barberino Tavarnelle, si arricchisce di nuovi spazi. Sarà creato un laboratorio di informatica dotato di 24 postazioni, uno per le scienze e uno per i contenuti digitali e la realtà aumentata. Altra novità è l’importante investimento che il Comune ha destinato alla riqualificazione complessiva dell’auditorium della scuola.

Con un importo pari a 70 mila euro sarà migliorato lo spazio polifunzionale utilizzato per accogliere e organizzare eventi, iniziative, proiezioni, spettacoli e incontri con gli studenti. L’opera prevede la realizzazione di un nuovo palcoscenico, pavimentazione e l’installazione di luci e amplificazioni per l’audio. I lavori sono partiti e si concluderanno entro la fine dell’anno scolastico.

La conoscenza delle nuove tecnologie multimediali darà uno stimolo in più agli alunni che potranno cimentarsi nello sperimentare tutte le connessioni tra le arti tradizionali e quelle del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno