Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 15:59

Asilo nido, al via il bando per le iscrizioni

Aperte le procedure per permettere ai bambini di iniziare il loro percorso di apprendimento. C'è tempo fino al 22 maggio per segnarsi



POGGIBONSI — Ancora non è finito quello in corso ma già si pensa al prossimo settembre. Ripartono le iscrizioni ai nidi d’infanzia del Comune di Poggibonsi, La Coccinella e Rodari i bambini e le bambine nati negli anni 2020, 2021 e 2022.

“Iniziamo a pensare e a programmare il prossimo anno educativo - dice l’assessore alle Politiche educative - Siamo ancora in attesa di avere aggiornamenti dal Ministero circa le risorse utili per l’abbattimento delle rette, che negli scorsi anni hanno consentito alle famiglie di contenere i costi per il servizio. In attesa di queste, auspicate, novità, le iscrizioni sono aperte e accompagnate dalla possibilità di conoscere meglio le strutture e le attività promosse sia prendendo appuntamento per gli open day, sia guardando i virtual tour realizzati dagli stessi educatori e pubblicati sul sito del comune insieme al nostro progetto educativo 0-6”.

Le domande per l’anno educativo 2022-2023 dovranno essere presentate entro il 22 maggio esclusivamente con procedura on line con Spid attraverso apposito link presente sul sito del Comune.

Come sempre sono previsti appuntamenti di open day per consentire agli interessati di conoscere gli spazi e servizi. Quest'anno sono nuovamente previsti appuntamenti in presenza. Al nido Rodari sono in programma il 3 maggio e il 12 maggio, in entrambi i casi dalle 17 alle 19. A La Coccinella sono previsti il 3 maggio e il 10 maggio, sempre dalle 17 alle 19. 

Tutte le informazioni dettagliate e il bando di iscrizione sono sul sito. Per ulteriori approfondimenti rivolgersi all’ufficio istruzione del Comune di Poggibonsi. Un momento importante per le famiglie che devono iniziare a pensare alla crescita formativa dei loro figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità