Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:POGGIBONSI20°31°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Politica mercoledì 16 giugno 2021 ore 10:50

Azione dice la sua sul taglio dei pini

il dibattito si accende ogni volta che il Comune effettua abbattimenti. Il movimento politico chiede maggiore cura del verde



POGGIBONSI — “Tagli e reimpianti di alberi che poi seccano dopo pochi mesi: chiediamo maggiore cura del verde pubblico” . Questa la richiesta di Riccardo Clemente, referente di Azione Poggibonsi.

L'abbattimento dei pini effettuata nei giorni passati ha innescato il consueto dibattito tra chi è favorevole ai tagli e chi si oppone. Ma come spiega Clemente, la gestione del verde pubblico presenta delle criticità. Infatti, continua, il reimpianto delle nuove piante non viene curato e troppi di questi si seccano dopo pochi mesi.

"Come Azione Poggibonsi abbiamo chiesto da mesi copia del censimento delle specie arboree effettuato nel 2017, per capire lo stato delle nostre piante e valutare la necessità e priorità degli interventi svolti dalla nostra Amministrazione. Ad oggi, nonostante i solleciti, non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta".

Da qui la richiesta all'amministrazione di un cambio di passo nella gestione del patrimonio vegetale, in particolare rivolta alla cura degli alberi, un aspetto secondo Azione molto trascurato in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raccolti 3mila euro alla festa della Parrocchia di Colle Alta i cui ricavati andranno ai profughi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Politica

Attualità