Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 27 maggio 2021 ore 10:52

"Le strisce pedonali all'Accabì sono pericolose"

"Azione Poggibonsi" ne chiede la messa in sicurezza. Alcuni giorni fa è stato investito un pedone. "L'intera zona è da ripensare"



POGGIBONSI — La viabilità del capoluogo dà sempre materiale per 'accendere' il dibattito politico. 

"Azione" interviene sulla circolazione stradale nella zona dell'Accabì, mettendo sotto accusa la rotonda e le strisce pedonali vicine alla biblioteca e agli uffici comunali.

Spiega Riccardo Clemente: "Una rotonda progettata male e gestita ancora peggio. Scivolosa per auto e moto, è spesso causa di incidenti per chi scende da Via Carducci. Per ovviare a questo problema è stato grattato l’asfalto nuovo per cercare di renderlo meno scivoloso e sono stati messi alcuni blocchi Jersey sul marciapiede, restringendo il marciapiede e creando un rischio di inciampo per i pedoni".

Inoltre la pendenza della rotatoria porta l'acqua a defluire verso le case creando disagi alle attività commerciali, che si trovano durante le piogge più forti con l'acqua all'interno.

Ma, prosegue Clemente, il punto più pericoloso sono le strisce pedonali davanti all'Accabì, molte volte teatro di investimenti e incidenti. "Come Azione Poggibonsi, chiediamo all’Amministrazione comunale di mettere in sicurezza queste strisce prima che qualche cittadino, specialmente bambini e anziani, possa farsi molto male". 

Una questione, quella della viabilità cittadina, che dispone sempre di argomenti caldi per le forze politiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità