Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lunga fila di persone aspetta di rendere omaggio alla tomba di Navalny a Mosca

Politica mercoledì 03 agosto 2022 ore 11:27

"Azione continuerà a fare opposizione in Valdelsa"

L'intesa non è applicabile sul territorio, spiega Clemente dove il movimento è schierato contro la maggioranza Pd



POGGIBONSI — Gli effetti dell'accordo Letta Calenda hanno ripercussioni sulla politica locale. “L’accordo elettorale tra Azione ed il PD a livello nazionale non è possibile a Poggibonsi - queste le parole di Riccardo Clemente, referente di Azione a livello comunale - Molti iscritti e simpatizzanti di questa città volevano che Azione corresse da sola a queste elezioni per dare inizio a quel terzo polo liberale moderato e riformista che vuole uscire dalla vecchia logica destra-sinistra e vuole contrastare il lento declino con vere riforme”.

Come il referente di Azione Poggibonsi spiega che le scelte a livello nazionale hanno deluso molti iscritti che invece nell'ambito locale hanno sempre lottato contro la Giunta Bussagli. Però continua  a spiegare, la legge elettorale nazionale costringe i nuovi partiti come Azione, che vogliono crescere ed avere una rappresentanza in Parlamento, a fare delle scelte difficili.

"A queste persone dico che a livello locale, non vi sono le condizioni per un accordo con il PD perché i suoi vertici dimostrano ogni giorno l’incapacità di amministrare bene la nostra città, ma soprattutto si dimostrano chiusi ad ogni dialogo con le forze politiche e con i cittadini a cui non danno risposte. Affronteremo queste elezioni nazionali con spirito di partito ma senza cambiare la linea politica a livello locale dove vogliamo portare le nostre proposte alternative all’attuale maggioranza targata PD". chiude Clemente 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità