Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:POGGIBONSI15°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Politica venerdì 03 giugno 2022 ore 09:57

Strada troppo stretta, Azione chiede l'intervento

La richiesta arriva dopo aver notato le difficoltà dei genitori per andare a prendere i figli in piscina



POGGIBONSI — “L’ingresso e l’uscita dagli impianti del Bernino a Poggibonsi vanno adeguati alle nuove esigenze dei cittadini”. Così dichiara Riccardo Clemente, referente locale di Azione, il partito di Carlo Calenda.

Anche se all’ingresso esiste un divieto di accesso ai non autorizzati, il parcheggio interno è ormai utilizzato dai genitori come alternativa più comoda al piazzale poco distante e più ampio del Bernino. Chi va a prendere i propri figli, spesso si trova bloccato nella strada di ingresso degli impianti perché troppo stretta per due auto. Assistiamo ad autovetture che devono fare retromarcia, salire sui cordoli, pur di scansare le vetture provenienti dal senso di marcia opposto.

Azione propone all’Amministrazione di rivedere l’accessibilità agli impianti allargando la rampa per consentire il passaggio agevole a due autovetture ed evitare ingorghi e danni alle macchine.

"Rispetto ai grandi progetti promessi dal Sindaco è sicuramente un piccolo intervento, ma riteniamo che possa migliorare la vita di tutti i giorni di molti cittadini". Chiude Riccardo Clemente.

Una proposta che vuole migliorare il transito e ridurre i rischi per pedoni e auto,  che si affollano nell'ora di punta nel parcheggio vicino alla piscina e alla pista di pattinaggio.  Un piccolo intervento che renderebbe felici molte famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo due anni di stop torna la gara della spremitura e sono gli azzurri a vincere e ad aggiudicarsi il “boccione”. Tra le donne domina Cimamori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport