Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica venerdì 03 giugno 2022 ore 09:57

Strada troppo stretta, Azione chiede l'intervento

La richiesta arriva dopo aver notato le difficoltà dei genitori per andare a prendere i figli in piscina



POGGIBONSI — “L’ingresso e l’uscita dagli impianti del Bernino a Poggibonsi vanno adeguati alle nuove esigenze dei cittadini”. Così dichiara Riccardo Clemente, referente locale di Azione, il partito di Carlo Calenda.

Anche se all’ingresso esiste un divieto di accesso ai non autorizzati, il parcheggio interno è ormai utilizzato dai genitori come alternativa più comoda al piazzale poco distante e più ampio del Bernino. Chi va a prendere i propri figli, spesso si trova bloccato nella strada di ingresso degli impianti perché troppo stretta per due auto. Assistiamo ad autovetture che devono fare retromarcia, salire sui cordoli, pur di scansare le vetture provenienti dal senso di marcia opposto.

Azione propone all’Amministrazione di rivedere l’accessibilità agli impianti allargando la rampa per consentire il passaggio agevole a due autovetture ed evitare ingorghi e danni alle macchine.

"Rispetto ai grandi progetti promessi dal Sindaco è sicuramente un piccolo intervento, ma riteniamo che possa migliorare la vita di tutti i giorni di molti cittadini". Chiude Riccardo Clemente.

Una proposta che vuole migliorare il transito e ridurre i rischi per pedoni e auto,  che si affollano nell'ora di punta nel parcheggio vicino alla piscina e alla pista di pattinaggio.  Un piccolo intervento che renderebbe felici molte famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno