Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 12 febbraio 2021 ore 10:30

Azione: "asfalto e viabilità sono tutte da rifare"

L'esponente locale della formazione politica di Calenda, Riccardo Clemente lamenta disagi facendo un elenco delle arterie "messe peggio"



POGGIBONSI — Il dibattito sulle strade di Poggibonsi continua ad essere acceso. Lo stato dell'asfalto nelle vie della cittadina è in pessimo stato, e questa situazione innesca continue polemiche nei confronti dell'Amministrazione.

Anche Azione esprime il suo disappunto nel constatare un manto stradale con buche e avvallamenti pericolosi per automobilisti e pedoni. Riccardo Clemente, esponente locale del partito di Calenda, fa un lungo elenco di strade in cui è necessario intervenire: "via Montegrappa, via Montenero, via Senese, via Monte Cervino, via Senese e via del Ponte Nuovo dove oggi le ambulanze continuano a dover fare lo slalom tra le buche con i malati sulle barelle". Si rammarica, inoltre, per l'assenza di coordinazione degli interventi, tra Acque e Comune: "in alcune zone il manto appena steso è stato rotto per riparare le tubature".

"Alla scarsa manutenzione delle strade e marciapiedi si somma la viabilità a sensi unici ed strettoie con blocchi jersey che spuntano come funghi come in via Vallepiatta, che rendono difficoltosa la guida anche ad auto di piccole dimensioni" aggiunge Clemente.
L'elenco di interventi auspicato è ancora lungo, ad esempio per largo Campidoglio vengono segnalate criticità legate "alle continue code o via Montenero altro snodo cruciale per accedere al centro".

Clemente termina il suo intervento chiedendo "una programmazione dei cantieri nei prossimi mesi, senza dover aspettare appuntamenti di prestigio o eventi, per risistemare il fondo stradale della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità