Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 14:47

Strade e marciapiedi nuovi per la zona Montegrappa

Verranno rifatti i camminamenti in largo Usilia. L'Amministrazione assicura altri interventi a breve



POGGIBONSI — La situazione delle strade di Poggibonsi ultimamente si è molto deteriorata per questo l'Amministrazione ha deciso di correre ai ripari con i primi interventi, arriveranno nuovi marciapiedi e un asfalto come si deve per la zona di via Montegrappa e largo Usilia.

Nel dettaglio il progetto riguarda la zona tra largo Usilia e il primo tratto di via Montegrappa, fino all’innesto con via Diaz. In particolare saranno rifatti completamente i camminamenti che circondano il giardino publico, e l'asfalto nuovo sulla strada, una delle più trafficate della città. L’importo complessivo del progetto è di 176mila euro 

“Un intervento che guarda alla fruibilità e alla sicurezza - dice l’assessore ai lavori pubblici Carrozzino - Portiamo avanti, se pur nelle difficoltà complessive di questo periodo in termini di pianificazione e di risorse, un programma di lavori utile a superare le criticità presenti. In questo caso si tratto di un lavoro atteso e necessario per migliorare la vivibilità dell’area attraverso un progetto mirato”

L'Amministrazione ha già avviato l'iter per riasfaltare anche altre strade in particolare via Marsala e alcuni tratti delle vie limitrofe attraverso un ulteriore investimento che sarà stanziato a breve.

La situazione delle arterie del capoluogo non è molto rosea, tante sono le vie che hanno un urgente bisogno di rimettersi in sesto: via Borgaccio, via Senese, viale Marconi in particolare. Molto spesso questo dissesto è causato dagli gli interventi sui sottoservizi, lasciano uno strato bituminoso rattoppato che si trasforma in un pericolo per automobilisti ciclisti e pedoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno