Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 12:30

Strade dissestate, poggibonsesi esausti

Le principali arterie del capoluogo sono piene di buche e avvallamenti. Pericolose per tutti. I cittadini hanno perso la pazienza



POGGIBONSI — Un viaggio per le vie della città merita buone sospensioni e ottimi pneumatici, la situazione delle principali strade del capoluogo è veramente pessima, il maltempo di questi giorni ha accentuato la presenza di buche e avvallamenti sul manto stradale, ma la situazione è deteriorata già da tempo, lungo è l'elenco delle strade che hanno un urgente bisogno di un nuovo manto stradale: via Montegrappa, via Senese, via Borgaccio e viale Marconi, sono quelle più trafficate per questo più soggette all'usura e si sente.

Il lockdown di primavera bloccato tutti i cantieri in programma e tra cui la manutenzione delle arterie stradali, una serie di cantieri e riparazioni hanno ulteriormente rattoppato l'asfalto, contribuendo a creare dossi e cunette, adesso si è aggiunto il maltempo e la stagione invernale. Questi tre fattori hanno reso l'attraversamento di Poggibonsi un traballare continuo, creando un disagio per tutti gli automobilisti, che si trasforma in pericolo per ciclisti, motociclisti e pedoni.

Un situazione che i cittadini non sono più disposti a tollerare, per questo viene richiesto all'Amministrazione di provvedere quanto prima con un piano d'intervento per riparare i tratti più malmessi.

Una manutenzione ormai non rimandabile, importante per l'intera città e per la sicurezza di tutti coloro che la vivono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno