Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 24 giugno 2022 ore 15:29

Andrea Del Cucina nuovo giocatore della Paolo Nesi

Si tratta del primo acquisto per il prossimo campionato ed è un poggibonsese doc che torna a giocare nella squadra della sua città



POGGIBONSI — Guardia-Ala classe 96, da sempre vissuto nel capoluogo valdelsano, si tratta della prima pedina del nuovo gruppo in preparazione per il prossimo anno. Andrea Del Cucina è il primo colpo di mercato del ds Simone Moroni.

Giocatore esplosivo in attacco e con tanta energia in fase difensiva, sarà colui che dovrà aiutare capitan Borgianni e compagni nell’obiettivo di migliorare la stagione passata e provare nell’impresa di fare il salto di categoria.

"Ringrazio la società, il presidente e Simone Moroni che mi ha fortemente voluto. Dopo un anno fantastico vissuto a Siena, ho subito accettato l’offerta di Moroni di tornare a Poggibonsi per la serietà della società e per l’ambizione del progetto di riportare in alto la squadra di basket della mia città. Troverò un gruppo di compagni che già conosco e sono convinto che tutti insieme, dando il 100% in campo, potremo fare cose importanti. Si, sono di Poggibonsi e questo per me è uno stimolo in più perché finalmente ho l’occasione di dare un contributo per far vincere i colori della mia città" dice il giocatore.

Grande l'entusiasmo e la volontà di far bene con i colori di casa, un augurio che piace anche ai tifosi questa stagione sempre molto presenti sugli spalti ad incitare i giocatori.

Le parole del direttore sportivo, Simone Moroni:” Dopo l’uscita di Federico Moroni eravamo obbligati a portare a Poggibonsi un giocatore importante e così è stato. Andrea è un giocatore esperto che ha sempre giocato in categorie superiori alla nostra e per questo è decisamente per noi un’occasione importante perché sono sicuro che ci potrà dare una grande mano. Conosco molto bene Andrea, già anno scorso volevo portarlo a Poggibonsi, ma le nostre strade non si sono incrociate. Adesso sono felice di potergli far indossare la canotta della Paolo Nesi Group perché è il tipo di giocatore che mancava per completare questo gruppo".

Un primo acquisto col botto per una società che punta dopo un primo anno di rodaggio a salire nella serie superiore, un obbiettivo ambizioso ed avvincente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno