Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 16:54

Bezzini in visita a Campostaggia

L'assessore regionale ha incontrato il personale e i sindaci per fare il punto sulla situazione. Si è parlato anche del nuovo Pronto Soccorso



POGGIBONSI — Giornata di incontri al vertice nel nosocomio poggibonsese dove l'assessore alla sanità della Regione Toscana, Bezzini, si è recato per visitare la struttura. La sua presenza rientra nel tour per delineare il quadro della campagna vaccinale, che sta subendo forti rallentamenti per la carenza di dosi.

Attualmente il prodotto Pfizer viene fornito solo per effettuare i richiami della seconda dose ai sanitari e agli anziani della Rsa, le nuove coperture vengono fatte con il siero Moderna. In questi giorni si sta distribuendo al personale del 118 e ai volontari delle ambulanze.

Bezzini ha ribadito la sua preoccupazione ma ha assicurato che lunedì arriverà una nuova fornitura. In base alle quantità che saranno distribuite verrà deciso se riaprire le adesioni o continuare solo con le seconde inoculazioni.

Ma l'assessore valdelsano ha voluto aggiornare anche i sindaci del territorio sul progetto per il nuovo Pronto Soccorso, per il quale ha annunciato l'apertura della fase di progettazione. Contemporaneamente la Regione sta predisponendo i fondi necessari alla realizzazione dell'opera molto attesa.

Una visita significativa per un territorio che aspetta il nuovo reparto d'emergenza urgenza da tempo. Vista la situazione sanitaria attuale, una vera e propria necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno