Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 11:55

Biblioquiz nel segno del successo, i vincitori

Alla biblioteca comunale Pieraccini “Più leggi…. più vinci”: bonus da spendere in libro ai trionfatori, media di sessanta giocatori a puntata



POGGIBONSI — Quattro vincitori e una bella partecipazione per l’iniziativa di promozione alla lettura “Più leggi…. più vinci”, che si è svolta alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini. “Una ulteriore occasione costruita e promossa per diffondere e incentivare la pratica della lettura - dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - Come sempre l’iniziativa è stata accolta con grande interesse sia da parte degli utenti abituali sia da parte di persone che non frequentano assiduamente la nostra biblioteca. Grazie a tutti e a tutte loro e grazie alle librerie che ci hanno accompagnato in questo progetto e hanno collaborato con noi mettendo a disposizione i buoni in premio”.

Il biblioquiz “Più leggi…. più vinci” si è svolto ogni sabato, dal 22 ottobre al 10 dicembre 2022, tramite la pagina Instagram della biblioteca. Ha registrato mediamente dai 50 ai 70 partecipanti per ogni ‘puntata’ raggiungendo fino agli 80 ‘giocatori’.

Per partecipare è stato necessario rispondere a quattro domande su un libro classico o di grande successo proposto nella story instagram della biblioteca ogni sabato. Al termine dell’iniziativa sono state sommate le risposte corrette (subito visibili) di ogni singolo partecipante ed è stata quindi stilata la classifica finale. In premio per i primi classificati un bonus destinato all’acquisto di libri spendibile nella libreria abbinata: libreria Mondadori (primo classificato), libreria Bistrot Olivia (secondo classificato), libreria Arcobaleno (terzo classificato). I vincitori finali sono stati quattro, anziché tre come inizialmente previsto, per un ex equo al primo posto. Di conseguenza, e grazie alla disponibilità della libreria Mondadori, anche i bonus abbinati al primo classificato sono diventati due.

A vincere sono stati Federica Pace e Alice Pianigiani (primo posto ex equo), Maria Agostina Scaletta (secondo posto) e Francesca Baroncini (terzo posto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità