Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 16 dicembre 2021 ore 11:12

Il cane antidroga scova cocaina in garage

Un 30enne di Poggibonsi era da tempo nel mirino dei Carabinieri che hanno perquisito la sua casa e trovato anche hashish nel box auto



POGGIBONSI — Prosegue serrata la lotta al consumo di sostanze illegali in Valdelsa, nelle ultime settimane le forze dell'ordine hanno messo sotto la lente d'ingrandimento la stazione ferroviaria dove si registra la maggiore attività di spaccio. 

Durante la mattinata di ieri i Carabinieri di Poggibonsi in collaborazione col Nucleo Cinofili di Firenze, hanno fatto irruzione nell’abitazione di un trentenne del luogo, ritenuto uno spacciatore di sostanze stupefacenti. Gli inquirenti hanno eseguito un’accurata perquisizione della casa e del garage dell’uomo con il prezioso aiuto del pastore tedesco Tami, al cui fiuto non sono sfuggiti i nascondigli della droga.

All'interno del garage erano nascosti circa 30 grammi di cocaina pronta per essere suddivisa in dosi e circa 50 grammi di hashish, oltre a vari strumenti per la pesatura di precisione e per il confezionamento di dosi termosaldate. Il valore della droga sequestrata supera i 3mila euro.

Gli investigatori sono giunti all'uomo proprio grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini insospettiti dal via vai di giovani nel garage del trentenne, e dalle segnalazioni di persone che abitano le zone prospicenti allo scalo ferroviario. Le indagini hanno permesso di identificare molti ragazzi che fanno uso di droga, anche di giovane età.

Lo spacciatore è stato arrestato ed è stata accesa una luce sul traffico di stupefacenti intorno all'area ferroviaria, da tempo al centro delle cronache locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità