Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 13:58

Boom di richieste per gli asili comunali

Chiuse le iscrizioni. Tutto esaurito per le domande di accesso. Per l'assessore Salvadori è un segnale di fiducia



POGGIBONSI — Cinquanta posti disponibili per i bambini e le bambine al primo anno e cinquanta coloro che nel prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole d’infanzia comunali Mastro Ciliegia e La Tartaruga. Si è chiusa infatti la fase delle iscrizioni per le materne comunali, con un grande successo di pubblico.

“Abbiamo raccolto tante domande, ben sessantanove - dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - che rappresentato un bell’attestato di stima per i nostri servizi". 

La graduatoria definitiva è frutto anche del sorteggio fra i pari punteggio in lista di attesa che si è svolta il 20 gennaio alla presenza dei rappresentanti dei nidi d’infanzia nella Consulta Comunale e degli uffici. La grande richiesta è un fattore storico che evidenzia il successo del servizio, per questo le domande chiudono in anticipo. Questo permette alle famiglie escluse di iscrivere i figli ad altri asili.

Un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza, lo dimostrano i numeri, un bel segnale per un servizio al quale l'Amministrazione tiene molto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno