Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 15:48

Prima campanella per 250 bimbi

Da oggi sono ripartiti i nidi e le materne. L'augurio dell'assessore Salvadori



POGGIBONSI — E’ suonata la prima ‘campanella’ nelle scuole di Poggibonsi.

Ad avviare l’anno educativo sono stati, oggi 8 settembre, i bambini e le bambine degli asili nido e delle scuole d’infanzia comunali. 

Complessivamente oltre 250 piccoli che sono tornati o che sono entrati per la prima volta negli spazi dei nidi Rodari e la Coccinella e delle materne Mastro Ciliegia e La Tartaruga.

“Si riparte, con cura, entusiasmo e sicurezza - dice l’assessore alle Politiche educative Susanna Salvadori – l’inizio di un nuovo anno educativo è sempre una bella emozione per tutti noi, per i bambini e le bambine, per il personale, le famiglie. A tutti l’augurio per un anno educativo che sia divertente, stimolante e che sia denso di occasioni di crescita".

Nel dettaglio sono 112 i piccoli che frequentano i nidi La Coccinella (61) e Rodari (51) e 145 i più grandicelli che frequenteranno le scuole materne Mastro Ciliegia (71) e La Tartaruga (74).

Già dall’inizio del mese educatori ed insegnanti sono stati presenti nei plessi per le necessarie informazioni, verifiche e sistemazioni locali, arredamento spazi, predisposizione materiali e modulistica per i genitori. Si sono svolti i colloqui con i genitori per i nuovi inserimenti sia infanzia che nido in base al calendario definito. Contestualmente all’avvio delle scuole è ripartito il servizio di trasporto scolastico.

“C’è sempre un grande lavoro per predisporre l’avvio dei servizi educativi – prosegue Salvadori – Un lavoro che quest’anno come già quello passato ha dovuto comprendere tutti gli aspetti legati all’emergenza sanitaria. In tal senso c’è stato e continuerà ad esserci un impegno costante, a tutela della sicurezza di tutti e nel rispetto delle disposizioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca