Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 29 settembre 2021 ore 10:41

Un nuovo Comandante per la Valdelsa

La Compagnia dei Carabinieri di Poggibonsi ha una nuova guida. Si tratta del Capitano Emanuele Fazzi. L'ufficiale prende il posto del Maggiore Turini



POGGIBONSI — L'Arma dei Carabinieri ha un nuovo ufficiale di comando sul territorio. I 10 Comuni di competenza della caserma di via Galvani a Poggibonsi passano sotto la guida del Capitano Emanuele Fazzi.

Il militare dopo i primi anni di servizio a Roma come Comandante di Sezione del Nucleo Tribunali di Roma, il Capitano Fazzi ha svolto il ruolo di insegnante presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze e, successivamente, ha svolto incarichi logistici presso la 2° Brigata Mobile Carabinieri con sede a Livorno.

Il passaggio si è concluso con il trasferimento del Maggiore Sergio Turini a Prato, l'ufficiale ha ricevuto i gradi di Tenente Colonnello e il comando della Compagnia della città laniera. Turini negli ultimi anni ha portato a termine in Valdelsa, numerose operazioni contro la criminalità comune, lo spaccio di droga, violenza contro le donne e le baby gang.

Una figura che lascia molti ricordi positivi nella cittadinanza per la sua capacità di essere parte integrante di questa comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno