Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 11:26

Sporco e degrado "flagellano" i vicoli

Una passeggiata nel centro storico, al di fuori del “corso”, fa emergere inciviltà e abbandono. Tutto questo a pochi metri dai negozi



POGGIBONSI — A due passi da Via Maestra, vicinissima alle insegne accese dei negozi che in questo periodo vendono merce a saldo, nei vicoli della vecchia Poggibonsi, le sorprese non mancano e spesso non sono belle.

C'è un punto in particolare che si è trasformato in un ricettacolo di spazzatura abbandonata, sporcizia e degrado, il vicolo Ciaspini. La viuzza caratterizzata dal lungo arco coperto che fora i vecchi palazzi medievali si è trasformata in una discarica a cielo aperto.

Sacchetti di plastica abbandonati spuntano quotidianamente, nonostante la pulizia degli addetti nei giorni prestabiliti. Il tunnel buio è una latrina perfetta, visto che l'illuminazione è stata danneggiata.

Una situazione che va avanti da tempo e che gli abitanti della zona hanno più volte segnalato, ma che non trova soluzione. L'inciviltà di pochi compromette il corretto comportamento di tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno