Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 14:50

Tutta la Valdelsa festeggia le Forze Armate

L'anniversario del 4 novembre mobilita le Istituzioni locali. Cerimonie sono previste in tutti i Comuni



POGGIBONSI — In tutti i paesi della vallata organizzeranno cerimonie in memoria della ricorrenza della fine della Prima guerra mondiale. Saranno apposte corone di alloro sui monumenti ai caduti

Come ogni anno dopo la festa religiosa di Ognissanti segue quella laica e nazionale del ricordo delle vittime di tutte le guerre. La ricorrenza del 4 novembre è tornata in voga da alcuni anni e oltre all'anniversario della vittoria della 1° Guerra Mondiale è adesso il giorno della memoria per tutti gli uomini e le donne delle forze armate caduti in servizio.

I Comuni della Valdelsa celebreranno la ricorrenza presso i monumenti ai caduti, ogni centro abitato ne ha uno dove saranno deposte corone di alloro alla memoria. Una cerimonia sempre molto sentita e toccante, al quale i cittadini sono molto legati.

Quest'anno sarà possibile la partecipazione di tutti dopo 2 anni di stop dovuto alla pandemia e alle norme sul distanziamento che impedivano la formazione di assembramenti. Un ritorno alla normalità che dà un po' di fiducia per il futuro, anche se ancora la battaglia contro il virus non è vinta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritorno ai grani locali per un’arte bianca che racconta il territorio. Ecco i panettieri della Toscana che trovano spazio nella prestigiosa guida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità