Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 11:35

Chiude il Politeama Cafe, storico bar del teatro

Il gestore del prestigioso locale di Poggibonsi intenzionato a cessare l'attività. Concessione in scadenza, ma il colpo definitivo l'ha dato il Dpcm



POGGIBONSI — Il famoso e conosciuto Politeama Cafe, il bar collegato al cinema teatro Politeama di Poggibonsi, ha chiuso i battenti con l'entrata il vigore dell'ultimo Dpcm.

La notizia è trapelata dai gestori, ma non è stata confermata ufficialmente, sui canali social, dove di solito vengono annunciati gli eventi e le manifestazioni.

Il locale ritrovo di tutti i poggibonsesi, soprattutto i giovani, aveva il suo piatto forte nell'aperitivo del giovedì che era un appuntamento conosciuto in tutta la provincia e nei paesi vicini, tanto da ospitare soprattutto durante la stagione più calda, moltissime persone.

La struttura di proprietà della fondazione Elsa, società partecipata che gestisce anche l'adiacente teatro, era in procinto di cambiare gestione dopo la pubblicazione e aggiudicazione del bando.

Il Dpcm di domenica 25 ottobre ha accelerato i tempi, vista le difficoltà sopraggiunte, la storica gestione ha deciso di non attendere le naturale scadenza della concessione.

Toccherà ai nuovi gestori ripartire, ma vista la situazione sanitaria attuale, la riapertura sarà un incognita sia nei tempi che nei modi. Un periodo complesso quello attuale che rende impegnativo fare progetti a lungo termine per talune attività commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno