Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 11:43

Chiuso il ponte pedonale, disagi per i cittadini

La passerella al sottopasso di largo Campidoglio è stata sbarrata per dei lavori di manutenzione da 2 settimane. Ma del cantiere non c'è traccia



POGGIBONSI — La necessità di manutenere il passaggio adiacente alla ferrovia sta creando non pochi mugugni ai pedoni e a tutti colori che il martedì frequentano il mercato settimanale. 

La passerella pedonale che collega largo Campidoglio con via della Libertà a Poggibonsi è chiusa da alcune settimane per dei lavori di manutenzione alla pedana. Il cantiere in realtà non è ancora partito. L'impossibilità di attraversare offre 2 alternative: allungare il cammino verso il ponte sul fiume e attraversare la strada sul passaggio pedonale o scavalcare le barriere di cemento messe da pochi mesi, poste all'inizio della discesa del sottopassaggio.

La seconda è l'opzione più usata, ma anche la più pericolosa, rischio che cresce in particolare il martedì, giorno di mercato, visto il maggiore flusso di persone nella zona. Dal popoloso quartiere del Colombaio, scavalcare il jersey è il modo più rapido per arrivare nell'area dei banchi degli ambulanti.

Le lamentele dei cittadini riguardano la chiusura del passaggio con molto anticipo rispetto alla partenza dei lavori di manutenzione. Sono 2 settimane che il ponticello è sbarrato ma degli operai nemmeno l'ombra. Un piccolo disagio che forse poteva essere evitato con una programmazione migliore dei tempi d'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità