Cultura mercoledì 22 marzo 2017 ore 07:35
Cinquanta sfumatura di Griso per la sessualità
Sono le confessioni del sessuologo Toscano che saranno al centro di un incontro dedicato alla presentazione del libro sul sesso
POGGIBONSI — Tappa poggibonsese per la presentazione di “50 Sfumature di Griso - Confessioni di un sessuologo Toscano” scritto da Jacopo Grisolaghi.
Il libro sarà presentato presso Disco Shop-libreria Mondadori sabato 25 Marzo alle 18.
Jacopo Grisolaghi è psicologo, sessuologo, psicoterapeuta e ricercatore ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Oltre la libera professione svolge attività di supporto presso il reparto Oncologia dell'Ospedale di Campostaggia.
Il tema della sessualità è al centro dei pensieri che il protagonista del romanzo condivide con il lettore. Si parla di perversioni in relazione a una normalità, definita tale dal contesto e dal periodo storico di appartenenza; vengono trattati comportamenti mal tollerati o considerati patologici oggi, che però non lo sono o non lo sono stati in altre culture o in altri periodi storici della nostra stessa cultura.
L’iniziativa è organizzata dalla libreria ed è promossa da Siena News con Betti ed. Ha il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI