Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 15:40

La città invasa dai ragazzi per "Puliamo il mondo"

La tradizionale iniziativa che coinvolge le scuole ha ricevuto le adesioni di più di 400 alunni delle scuole primarie e secondarie



POGGIBONSI — Erano decine questa mattina i giovani che muniti di guanti e sacchetti hanno perlustrato i parchi e i giardini del capoluogo, Tante anche quest’anno le classi coinvolte in "Puliamo il Mondo", la grande iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente. 

“Una partecipazione entusiasmante - dice l’assessore all’Ambiente Roberto Gambassi - ringrazio le scuole del nostro territorio, primo e secondo comprensivo, per aver aderito e un plauso ai tanti studenti e studentesse, coinvolti insieme ai loro insegnanti in questo percorso di sensibilizzazione, di rispetto e di costruzione di un futuro sostenibile”.

I partecipanti hanno ricevuto il kit necessario, guanti, cappellini, pettorina e sacchetti, forniti dal Comune in base alle adesioni comunicate. Prima di partire si è svolta una prima consegna da parte del sindaco David Bussagli dei contenitori per la raccolta differenziata che saranno destinati a tutte le scuole.

Ben 25 classi aderiscono alla manifestazione per un totale di 400 alunni, tutti cittadini del futuro che saranno direttamente coinvolti nel cambiamento culturale.  Una rivoluzione che dovrà puntare nei prossimi anni verso le tecnologie verdi e meno impattanti sull'ambiente. Una sfida che i ragazzi di oggi dovranno essere preparati ad affrontare, e che si manifesterà nei prossimi anni a venire.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attivati i sanitari del 118 per un giovane rimasto ferito che è stato trasportato al pronto soccorso delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità