Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 16:19

Il Comune sempre più amico dell'ambiente

Approvato due progetti di efficientamento energetico che riguardano la scuola di via Sangallo e il palazzo comunale. Obbiettivo ridurre i consumi



POGGIBONSI — Una città che tiene molto all'ambiente e al suo Bilancio. Sono stati approvati dalla Giunta due progetti esecutivi per complessivi 275mila euro, entrambi cofinanziati con risorse regionali destinate all’efficientamento. Oggetto degli interventi sono l’edificio scolastico di via Sangallo e il palazzo comunale.

“Un impegno che prosegue per continuare a perseguire obiettivi quali la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di Co2 - dice il sindaco David Bussagli - Si tratta di due interventi necessari per migliorare le condizioni di lavoro e più generale della fruizione di questi spazi. Interventi utili per risparmiare risorse pubbliche da riutilizzare per altri servizi".

Nel dettaglio, per quanto riguarda la scuola di via Sangallo, il progetto porta a completamento i lavori già eseguiti in questi anni. L’intervento è finalizzato al miglioramento energetico con la realizzazione di cappotto termico interno, l'isolamento della copertura e la sostituzione dei generatori di calore con nuova caldaia a condensazione. Sul palazzo civico l’intervento di miglioramento energetico consiste nella sostituzione degli infissi esistenti con nuovi infissi dotati di vetri basso-emissivi e nella sostituzione del generatore con nuova caldaia a condensazione.

I due progetti sono stati inserite nel piano delle opere pubbliche, annualità 2021, con modifiche discusse e approvate nei mesi scorsi in Consiglio comunale e saranno oggetto di gara entro l’anno in corso. Entrambi i progetti puntano a ridurre emissioni e consumi di energia, una buona cosa per l'ambiente e per la le casse dell'Amministrazione che avranno molti risparmi alla voce costi di energia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca