Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 11:00

Il Comune punta al risparmio energetico

Doppio finanziamento regionale per l'efficientamento di una scuola e del Palazzo municipale di piazza Cavour



POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi si aggiudica 2 contributi regionali migliorare i propri immobili pubblici, pari a complessivi 275mila euro.

"Due sono del nostro Comune - dice il sindaco David Bussagli - Il primo riguarda la scuola di via Sangallo per un importo di circa 54 mila a definitivo completamento dei lavori eseguiti qualche anno fa. Il secondo contributo riguarda l'efficientamento del palazzo comunale per circa 221mila euro".

L'obbiettivo duplice è risparmiare sui costi dell'energia e inquinare di meno. Con il miglioramento degli ambienti anche le condizioni di lavoro saranno più elevate. Le opere sono state inserite nel piano delle opere pubbliche con modifiche discusse e approvate nell'ultimo consiglio comunale. 

Il processo di efficientamento è portato avanti con vigore dell'Amministrazione che ha avviato un cantiere simile anche negli uffici della ex pretura, adesso si potrà intervenire nella sede principale del municipio e nella scuola di Sangallo. Tutte azioni che ridurranno i costi di gestione portando benefici anche al bilancio dell'Ente, permettendo di spostare risorse verso altre esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno