Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 15:06

Il Comune riduce la Tari per le attività

Lo ha deliberato ieri il Consiglio comunale che ha sancito una diminuzione dell'imposta sui rifiuti sia per le utenze domestiche che non



POGGIBONSI — Una decisione che darà un po' di sollievo alle attività commerciali e alle famiglie del capoluogo. Il Consiglio comunale di Poggibonsi ha deliberato ieri la riduzione del 50% della Tari per le attività economiche che hanno sofferto maggiormente per la pandemia. Inoltre, si avrà una riduzione della parte variabile per tutte le attività, nella misura del 40%, e per le utenze domestiche nella misura del 15%. 

Le modifiche sono sul Piano Economico Finanziario del servizio “Un Piano che è aumentato - dice il sindaco David Bussagli - Per contenere e mitigare gli effetti di questo aumento siamo intervenuti con un piano di agevolazioni con oltre 700mila euro di risorse per sostenere imprese e famiglie nel pagamento della Tari”.

Alcune attività tra le più colpite dalla pandemia, avranno  un'agevolazione del 50%. Tutte le altre categorie, con l’eccezione degli ipermercati, avranno un abbattimento del 40% sulla parte variabile. Per le utenze domestiche le risorse investite permettono di coprire il bando per l’esenzione totale e parziale della Tari in base all’Isee.  Altre risorse sono destinate ad abbattere il 15% della parte variabile a tutte le utenze non domestiche.

La presa d’atto del Pef è stata approvata con il voto contrario della Lega e il voto positivo di Partito Democratico, Poggibonsi Può, Vivacittà, Avanti Poggibonsi. La delibera su tariffe e agevolazioni è stata approvata con la sola astensione della Lega, mentre l’ultima decisione sulle modifiche al regolamento ha ricevuto l’unanimità dei voti positivi. Un'intervento che vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini e delle attività commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità