Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 14:36

“Poggibonsi con te”, raccolta di solidarietà

Oltre cinque chili e mezzo di prodotti alimentari che andranno a sostenere la rete di solidarietà



POGGIBONSI — Risultato positivo e grande partecipazione per la raccolta di generi alimentari a sostegno del progetto “Poggibonsi con te”. L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno aderito alla raccolta di generi alimentari che si è svolta sabato 10 maggio nei due punti Coop di Poggibonsi. Grazie alla solidarietà di tante persone sono stati raccolti circa 5.600 kg di prodotti alimentari che andranno a sostenere la rete di contrasto alla povertà attivata da alcuni anni e che vede insieme il Comune, la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, e le associazioni di volontariato sociale. La raccolta è stata promossa in collaborazione con la sezione Soci Unicoop di Poggibonsi e con l’adesione e la partecipazione dei volontari delle associazioni che sostengono da sempre il progetto ‘Poggibonsi con te’. Una iniziativa importante, in attesa della realizzazione dell'emporio-magazzino nei locali di Via Montenero che sarà avviata nei prossimi mesi, e che vedrà il coinvolgimento di tutte le associazioni che partecipano a “Poggibonsi con te”.

Il progetto prende le mosse dalla firma del Protocollo avvenuta nel 2009. Ha portato prima alla messa in rete della informazioni, quindi alla firma della convenzione e all’attivazione dei locali in via del Perugino, il centro di raccolta e smistamento attivato alla fine del 2010 dove chi ha bisogno può accedere a bonus alimentari e farmaceutici ma anche ad altri oggetti di uso familiare (passeggini, carrozzine, culle, seggioloni eccetera). In questi anni sono state svariate centinaia gli oggetti entrati e usciti dal magazzino, sono stati erogati circa 2000 euro ogni mese come buoni spesa e circa 500 in buoni farmacia. Basti pensare che nel 2013, complessivamente, le risorse erogate sono andate ad aiutare quasi 200 famiglie. Inoltre sono stati erogati, in rete ma con risorse proprie delle associazioni, pacchi alimentari, vestiario e aiuti economici per il pagamento delle bollette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità