Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 14:18

Si consolida il gemellaggio con Marcq-en Baroeul

Le due città sono legate dal 2000, oggi gli studenti francesi sono in visita nel capoluogo valdelsano per rinforzare l'amicizia



POGGIBONSI — Una visita gradita per rafforzare i legami tra le città gemellate. Un folto gruppo di studenti e studentesse della scuola Kernanec di Marcq-en Baroeul sono stati accolti, con i loro insegnanti, dal sindaco David Bussagli e dall'assessore Susanna Salvadori. Insieme a loro studenti e studentesse della classe 3 B della scuola Marmocchi, gli insegnanti e la dirigente del Comprensivo 1 Annarita Magini.

La visita si è svolta infatti nell'ambito del progetto Erasmus Plus promosso dal Comprensivo 1 e che negli anni ha portato a visite reciproche fra scuole. Visite poi interrotte e rallentate dalla pandemia. 

Questa mattina l'incontro si è svolto in piazza Cavour dove gli studenti sono arrivati in seguito alla visita all’Archeodromo. E’ stata l’occasione per dare il benvenuto ai ragazzi e agli insegnanti francesi, per sottolineare l'importanza dei progetti europei e del percorso di relazioni e incontri che da oltre vent’anni unisce Poggibonsi con Marcq-en Baroeul, con cui la città è gemellata dal 2000. Un legame che si è avviato proprio grazie a contatti fra scuole e associazioni e che negli anni ha visto scambi e visite di varia natura, a conferma di una bella amicizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno