Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 18:15

Contagi nelle aziende la Cgil lancia l'allarme

Segnalati tanti positivi nelle fabbriche. Il sindacato si appella alle autorità affinché vengano aumentati i controlli ne luoghi di lavoro



POGGIBONSI — L'elevato numero di contagi in Valdelsa, motivo per cui la zona è ancora in zona rossa, in parte deriva anche dalla diffusione del virus anche sui luoghi di lavoro.

E' la Cgil ad esprimere questa preoccupazione che è anche un allarme. "Purtroppo dobbiamo denunciare che stanno nascendo molti focolai nei luoghi di lavoro, teoricamente l’ultimo posto dove dovrebbero esserci assembramenti, sia nelle realtà grandi che in quelle piccole di tutti i settori produttivi". 

Le strutture sindacali stanno intervenendo a difesa dei lavoratori denunciando agli organi di sicurezza preposti, tante aziende dove si sono rilevate pratiche di lavoro scorrette. Da qui un appello alle autorità ad aumentare i controlli e a valutare gli screening di massa della popolazione, concentrandosi sulle zone a maggiore densità abitativa.

La Cgil ha raggiunto un accordo con il Dipartimento igiene e prevenzione della Asl per implementare il tracciamento nelle aziende. Solo con la riduzione dei casi, si potranno allentare le restrizioni e il sindacato è favorevole alla riaperture al più presto di tutte le attività. Per fare ciò è necessario spezzare la catena della diffusione del virus, anche attraverso la messa in quarantena delle attività con positivi.

Concludono dal sindacato ricordando che la campagna vaccinale dovrà diffondersi negli stabilimenti per accelerare il più rapidamente possibile e che l'economia possa tornare a crescere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico schianto questa mattina. Se ne va uno dei fondatori di un'azienda tra le più note della Valdelsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS