Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 11:32

Gsk apre alla produzione di vaccini anti Covid

Una novità che darebbe la possibilità di accelerare la campagna vaccinale che adesso va a rilento



SOVICILLE — La richiesta era stata avanzata dal sindacato Cgil e aveva trovato le resistenze della società farmaceutica, ma adesso le cose sembrano essere cambiate.

Trapela dalla multinazionale Gsk la possibilità di utilizzare il sito produttivo di Rosia per tutte le fasi di sviluppo e creazione, necessarie all'immissione sul mercato dei vaccini anti Covid. Una richiesta giunta anche dalla Regione che punta molto su questa possibilità.

Lo stabilimento senese è già uno dei maggiori produttori di farmaci di questo tipo a livello nazionale. Avrebbe già a disposizione i macchinari necessari ad avviare la produzione in tempi rapidi.

Una buona notizia che darebbe un'accelerazione alla campagna in difesa della popolazione contro il Covid. Un'operazione che adesso sta procedendo a rilento per la scarsità di forniture, che si scontra con l'urgenza di accrescere la protezione sulla popolazione per invertire la curva dei contagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno