Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 12:33

Coop aiuta i centri contro la violenza sulle donne

La Cooperativa distribuisce 10 mila euro raccolti nei mesi scorsi con l'acquisto di alcuni prodotti in vendita nei suoi supermercati



POGGIBONSI — Fondi in arrivo per aiutare le donne vittime di violenza, nelle piccole spese quotidiane e per organizzare corsi di formazione per nuove volontarie. Questo tipo di vessazioni ha avuto un incremento durante la prima fase della pandemia, ha registrato nel 2020 un aumento delle richieste, tendenza confermata anche ad inizio 2021.

I fondi arrivano dalla campagna di Unicoop Firenze "La Buona Spesa è Buona Due Volte" che ha portato nei supermercati il tema della violenza sulle donne in occasione dello scorso 25 novembre.

Sono complessivamente oltre 10mila euro, circa 2.575 euro ad associazione, che arrivano sul territorio senese per sostenere i centri antiviolenza. 

In Valdelsa è l'associazione Donne Insieme Valdelsa, a beneficiare del sostegno. Serviranno per aiutare le donne vittime di violenza e coloro che stanno intraprendendo un percorso di autonomia nelle spese quotidiane: dalla formazione all'abbonamento per i mezzi pubblici, nei territori che non sono ben collegati, fino alla scuola guida per prendere la patente e agli aiuti per pagare le bollette o l'affitto.

L'iniziativa è stata portata a termine grazie alla volontà dei consumatori, che hanno acquistato quei prodotti che rientravano nel progetto di sostentamento. Una dimostrazione di vicinanza nei confronti di tutte quelle donne che hanno subito volenze e stanno intraprendendo un percorso non facile per uscire da questa brutta situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità