Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 17:22

Il virus allenta la morsa in Valdelsa

Con i 40 contagi di Covid si ha un calo ulteriore rispetto ai giorni passati. Flessione generalizzata in tutto il territorio



POGGIBONSI — Con i 40 contagi di oggi in Valdelsa si sta lentamente verificando una flessione rispetto ai giorni passati quando c'erano stati addirittura 60 positivi in un giorno.

Il Comune capoluogo, Poggibonsi con 11 casi è quello ancora una volta il più colpito, seguito da Barberino Tavarnelle con 9 contagiati così come Colle Valdelsa, Monteriggioni 4, San Gimignano 3, Sovicille 3, Casole 1.

Le persone colpite dal virus analizzate per face di età, vedono la quella giovanile compresa tra i 19 e i 34 anni la più colpita con 24 positivi, seguita dai 50enni con 20 unità, la fascia intermedia 35-49 con 16 persone colpite. Le altre fasce di età hanno valori molto più bassi. Questi dati riguardano la provincia di Siena.

La situazione negli ospedali della Asl sud est è la seguente: 120 degenti ad Arezzo e 24 in terapia intensiva, 6 in nel reparto di massima cura anche a Nottola. A Grosseto ci sono 52 degenti e 12 in terapia intensiva.

Presso l'Azienda ospedaliere senese, sono ricoverate 81 persone di cui 12 in terapia intensiva.

In provincia di Siena ci sono 1366 persone positive in cura di cui 1228 a domicilio e oggi sono stati fatti 1320 tamponi. Le persone in quarantena sono 3073 mentre quelle guarite sono 36.

Purtroppo si segnalano 8 decessi in provincia di Siena, ma non sono stati segnalati i Comuni di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno