Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 17:06

Covid, lieve calo dei casi, sono 29

Il dato maggiore registrato a Monteriggioni, i positivi in più sono 12. Nel senese in totale rilevati altri 124 contagiati



POGGIBONSI — Il contagio continua a muoversi su numeri elevati, anche se sono un pò meno rispetto al giorno precedente. Sono 29 i positivi, 5 in meno di ieri. In tutto il senese sono 124.

In Valdelsa, Monteriggioni è il Comune con più casi 12, Colle Valdelsa e Barberino Tavarnelle ne hanno 6 a testa. Casole e Sovicille 2 e Poggibonsi 1. Nel borgo della Montagnola oggi è iniziato lo screening di massa. 

Sono 2.936 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 42 persone.

La fascia d'età più colpita è  quella tra i  50 e 64 anni con 32 casi, seguita da quella subito inferiore dei 40enni, con 31 contagi. Sono 28 i minori colpiti dal virus.

Allarmano i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 82 pazienti stazionari, di questi 11 si trovano in "Rianimazione". Sono 3  nuovi degenti in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 37 malati compresi i 7 in "Terapia Intensiva". Continua a crescere la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 87 ricoverati e di questi 14 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1429 positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 4.309 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 275 contagiati e di questi 106 sono residenti nell'Aretino, 124 nel Senese, 45 nel Grossetano.

Contagi in leggero calo, ma opedali sempre più sotto pressione. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro