Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 13:58

Un Doblò in arrivo per i volontari

E' il risultato del progetto "Muoversi & non Solo" che permetterà all'associazione poggibonsese di disporre di un veicolo per aiutare i più deboli



POGGIBONSI — Presto ci sarà un nuovo mezzo per i servizi sociali e sanitari alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Un Fiat Fiat Doblò xl 5 posti che integrerà le attività che l’associazione svolge e che viaggerà per le strade di Poggibonsi e della Valdelsa.

Tutto questo sarà possibile con il percorso avviato dal Progetto "Muoversi & non Solo" che viene portato avanti dall’azienda Eventi Sociali di Arezzo. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione il mezzo coprendo i costi per i prossimi 4 anni grazie al supporto delle aziende che vorranno fare delle sponsorizzazioni etiche che saranno rese evidenti nel mezzo. In sostanza saranno proprio le sponsorizzazioni etiche a sostenere l’arrivo del mezzo da mettere a disposizione per le persone fragili.

“Abbiamo accolto la proposta di Eventi Sociali che si occuperà di sviluppare il percorso che arriverà alle sponsorizzazioni etiche - dice Fabrizio Fabiani, presidente dell’associazione - Il Fiat Doblò è una soluzione essenziale alle varie richieste giornaliere in aumento che l’associazione svolge. La strada della raccolta fondi e delle sponsorizzazioni etiche è un modo per essere vicini ai bisogni sempre maggiori delle persone più fragili del territorio ed essere parte del territorio. Noi siamo comunità, siamo servizi a favore della comunità di cui facciamo parte. E lo facciamo con degli strumenti che hanno bisogno di essere rinnovati. Grazie ai nostri meravigliosi 104 volontari nel 2021 abbiamo svolto oltre 5.323 servizi tra dimissioni, trasferimenti con le ambulanze tra i vari ospedali e servizi sociali e sanitari, dedicati alle persone più fragili del nostro territorio, tra Poggibonsi e la Valdelsa. Abbiamo percorso oltre 300mila chilometri”.

Il mezzo che sarà messo a disposizione appena completata la raccolta sponsor con una cerimonia di consegna dove saranno ringraziate le aziende che hanno aderito. Il doblò può accompagnare 5 persone o 1 persona con disabilità in carrozzina e altre 3 persone. In più Eventi Sociali per i prossimi 4 anni sarà garante dei costi di cambi gomme estate-inverno, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione R.c. auto e assicurazione kasco.

Un progetto che permette ai volontari di disporre di un mezzo moderno e funzionale ideale per i tanti servizi sociali che l'associazione è chiamata a svolgere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno