Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 11:27

Due alberghi sanitari apriranno in Valdelsa

L'Asl sud est ha individuato una struttura a Poggibonsi e una a San Gimignano per ospitare asintomatici e paucisintomatici



POGGIBONSI — La cura del Covid si fa soprattutto riducendo il contagio tra persone positive e non. Per questo, da alcuni mesi sono stati istituiti gli alberghi sanitari, strutture alberghiere dove ospitare quelle persone risultate positive ma asintomatiche o paucisintomatiche.

Due hotel in Valdelsa sono stati scelti per entrare a far parte di questa rete di assistenza, uno a Poggibonsi con 52 posti letto e uno a San Gimignano con 52 camere.

Secondo le informazione fornite dalla Asl sud est, quello nel capoluogo è pronto e sarà aperto ai pazienti in settimana, mentre tra le torri si inizierà ad ospitare i positivi tra alcuni giorni. Qui dovranno essere fatti alcuni interventi di sistemazione che allungheranno le attese. All'interno degli alberghi saranno presenti un medico e un infermiere che vigileranno sulla salute degli ospiti

Con queste strutture sono 4 gli hotel sanitari in provincia di Siena, strumenti importanti per ridurre il contagio nelle famiglie. In Valdelsa si è toccato il culmine dei positivi due giorni fa, quando è stata raggiunta la cifra di 60 persone.

L'iniziativa dà un po' di fiato anche agli operatori del turismo che vengono pagati per ospitare le persone colpite dal Covid, riuscendo a non chiudere completamente le loro attività imprenditoriali e sperare di poter riaprire presto ai turisti.

Piccoli segnali positivi che lasciano un po' di fiducia, ma non si deve abbassare la guardia: un insegnamento che è già stato disatteso una volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità