Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 11:49

Ecco il nuovo Doblò per la "Pubblica"

Il veicolo è stato fornito grazie alle sponsorizzazioni di 66 aziende del territorio e una campagna di raccolta fondi che ha coinvolto l'intera città



POGGIBONSI — Il parco mezzi dei volontari si allarga. Arriva un nuovo mezzo per i servizi sociali e sanitari alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi. E’ un Fiat Doblò XL tetto alto passo lungo, un veicolo attrezzato secondo le più recenti tecnologie in merito di veicoli speciali. Integrerà le attività che l’associazione svolge e viaggerà per le strade di Poggibonsi e della Valdelsa.

E’ questo l’importante risultato raggiunto con l’aiuto di ben 66 attività commerciali, artigianali e industriali del territorio. Tutto questo grazie all’adesione al progetto “Muoversi & Non solorealizzato in collaborazione con l’azienda aretina Eventi Sociali. Così ora la Pubblica Assistenza potrà avere in comodato d’uso gratuito per quattro anni questo mezzo. Le sponsorizzazioni etiche delle tante attività che hanno aderito hanno reso concreto l’obiettivo. E i loro nomi saranno tutti evidenziati nel mezzo che dalla prossima settimana inizierà a viaggiare. Inaugurazione e presentazione ai soci e a tutta la città, si terrà sabato prossimo, 25 febbraio alle 11 presso la sede dell’associazione in via Dante.

“Grazie a questa preziosa iniziativa possiamo incrementare i servizi socio-sanitari a favore delle persone più vulnerabili del nostro territorio, come persone anziane, persone portatrici di disabilità e persone che necessitano di terapie salvavita – commenta Manuela Becattelli, presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi – E dico davvero grazie alla sensibilità e alla generosità di tante attività locali che con un gesto di solidarietà hanno concretamente reso possibile aggiungere un servizio di pubblica utilità per il nostro territorio. Sono 66: tutta questa comunità dice loro grazie. E poi grazie a Fabrizio Fabiani, che mi ha preceduto alla guida di questa associazione, a tutto il consiglio, dipendenti e volontari che hanno creduto nel progetto. Dico grazie ad Eventi Sociali che ha lavorato per raccogliere le sponsorizzazioni etiche, al suo titolare Enzo Maggini e ai responsabili del progetto Daniele Serpi, Laura Sbrighi e Luca Biagiotti.”

Il mezzo come detto è un Fiat Doblò XL nuovo, tetto alto, allestito con pedana di sollevamento elettro-idraulica. Il doblò XL può accompagnare 5 persone o 1 persona con disabilità in carrozzina e altre 3 persone. In più Eventi Sociali per i prossimi 4 anni sarà garante dei costi di cambi gomme estate-inverno, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione R.c. auto e Assicurazione Kasco.

Tutte le attività commerciali, artigianali e industriali del territorio che hanno aderito. Sono 66. E vengono da diversi settori del territorio. I loro nomi viaggeranno sulle strade della Valdelsa insieme al Doblò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno