comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°30° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 15:27

Eletto il consiglio d’amministrazione di Acque

Giuseppe Sardu confermato presidente, Fabio Trolese nuovo amministratore delegato. Rinnovati tutti i consiglieri



POGGIBONSI — Nella giornata di ieri 24 giugno, l’assembla dei soci di Acque, gestore idrico del Basso Valdarno, ha approvato il bilancio d’esercizio 2019 ed eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. Nella successiva riunione, il CdA, all'unanimità, ha nominato presidente, vicepresidente e amministratore delegato della società. Per i primi due incarichi sono stati confermati rispettivamente Giuseppe Sardu e Giancarlo Faenzi, mentre per la carica di ad è stato designato Fabio Trolese. L’ingegner Trolese subentra all’ingegner Annaclaudia Bonifazi, amministratore delegato di Acque dal gennaio 2019.

Fabio Trolese, padovano di origine, è nato nel 1968, dopo una lunga esperienza nel settore privato, dal 2003 comincia a ricoprire incarichi di direzione in varie realtà del servizio idrico in provincia di Vicenza. Dal 2011 sino allo scorso marzo è stato presidente del consiglio di amministrazione di Viveracqua, società consortile di 12 gestori idrici veneti, con un bacino di 4,8 milioni di abitanti. Dall’aprile 2020, è dirigente di Acea SpA.

Nel ringraziare l’ingegner Annaclaudia Bonifazi e il consigliere d’amministrazione uscente Rolando Pampaloni per il lavoro svolto – commenta Giuseppe Sardu – porgo a nome mio personale e di tutto il CdA i più sinceri auguri di buon lavoro all’ingegner Trolese. Il suo bagaglio di esperienza, competenza ed entusiasmo ci aiuterà a portare la nostra Azienda ancora più avanti e a dare risposte alle sfide che attendono il servizio idrico nel Basso Valdarno.”

"Sono soddisfatto e onorato per l'incarico ricevuto in quest'azienda - sono le prime parole di Fabio Trolese - Si tratta di un'esperienza stimolante che intendo condurre ricercando una proficua collaborazione con il presidente Sardu e con tutte le persone che lavorano nel Gruppo.”

La società gestisce i servizi idrici nel comprensorio del Basso Valdarno arrivando fino alla Valdelsa dove controlla l'acquedotto di Poggibonsi, insieme a San Gimignano gli unici in provincia di Siena. L'azienda ha alcuni interventi in corso nel territorio comunale poggibonsese per risolvere i cronici problemi di guasti e perdite che affliggono una rete vetusta e colabrodo. Una rete migliore porterà benefici e risparmi per tutti i cittadini e un maggiore rispetto ambientale riducendo la dispersione idrica, un problema d'importanza planetaria.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità