Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 10:28

"E' solo un Rock n roll show" ... per l'Anffas

L'idea dalla band "Generazione di sconvolti" è quella di portare il loro spettacolo a teatro con tante partecipazioni artistiche



POGGIBONSI — Quando il destino ci mette le zampino certi sogni devono percorrere giri immensi per arrivare a compimento. Era il 2019 quando la band valdelsana "Generazione di sconvolti" famosa per le loro interpretazioni del repertorio di Vasco Rossi, pensò di fare qualcosa per i ragazzi del centro Anffas di Poggibonsi. Molti di loro era fans del gruppo e l'idea di organizzare una serata speciale iniziò a balenare nella mente dei musicisti.

Il sogno era quello di esibirsi a teatro in una serata di beneficenza per l'associazione, ma non facendo un semplice concerto, creando qualcosa di unico mai sperimentato in Valdelsa. Da questa idea nacque il "E' solo un Rock n roll show". Ma spesso il destino si diverte a mettere i bastoni tra le ruote, quando il Covid fece la sua comparsa e lo spettacolo organizzato per aprile 2020 fu rimandato.

A due anni di distanza il progetto è ripartito e il 4 maggio al Politeama andrà finalmente in scena questo show, che non sarà un semplice concerto ma un grande momento collettivo. Le canzoni di Vasco saranno accompagnate da altri artisti che daranno il loro tocco e la loro interpretazione. Faranno parte della serata: la scuola sinfonia della danza, movinArt dance group, gli artisti circensi Badabam, gli Hoopnotika ed altre collaborazioni a sorpresa che renderanno la serata speciale.

Grande è stata la partecipazione di aziende e attività commerciali e anche dell'Amministrazione comunale, che hanno sponsorizzato l'evento, il cui incasso andrà totalmente in beneficenza per l'Anffas che lo utilizzerà per le proprie attività, che hanno una valenza sociale sempre importante. Ma l'alto numero di sponsor non sazia la fame di "Generazione di sconvolti" che adesso ha un altro obbiettivo, riuscire a riempire la sala principale del Politeama.

Ci sono ancora molti biglietti disponibili, l'elenco delle possibilità di acquisto dei tagliandi sono elencate sulla pagina Facebook della band. Un evento unico per la Valdelsa, una serata fatta di arte e spettacolo, di danza, musica, esibizioni circensi e altro ancora, tutto sul palco del principale teatro della città. Una serata speciale per tutti, una occasione per tornare ad uscire e cantare, ad emozionarsi e a stupirsi ancora dopo due anni di stop. Un segno forte di speranza, di ripresa e di leggerezza, un modo per staccare dalla realtà quotidiana e per una sera dire "E' solo un rock n roll show".

Filippo Landi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca