Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 11:37

Farmaci, scatta la raccolta per i bisognosi

La consegna di medicine inutilizzate durerà fino al prossimo 15 febbraio. Quattro le farmacie che ospitano l'iniziativa



POGGIBONSI — Tutti abbiamo in casa medicine che non usiamo perché le patologie per le quali ci erano state somministrate sono passate, ma ci sono persone indigenti a cui questi farmaci potrebbero essere utili.

Da questo principio nasce la giornata di raccolta del farmaco che da oggi, fino al 15 febbraio, permette a tutti di consegnare ai volontari delle associazioni le medicine inutilizzate. A Poggibonsi sono 4 le farmacie che si sono rese disponibili ad ospitare i banchetti per il ritiro: Comunale, Del Zanna, Dr. Max e quella di Romituzzo.

Ciò che viene raccolto sarà donato alla Fondazione banco farmaceutico che lo utilizzerà per curare i bisognosi del territorio e le associazioni locali che si occupano di aiutare il prossimo. Un piccolo gesto ma molto importante ed a costo zero che vuol dire tanto per chi invece non ha i mezzi per curarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno