Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:POGGIBONSI17°32°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 14:55

Finanziamenti in arrivo per gli impianti sportivi

Saranno fondi che vanno a rimborsare un intervento svolto a cavallo tra il 2019 e il 2020 alla tribuna dello stadio comunale Lotti



POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi è presente nella graduatoria degli ammessi al bando regionale per l’accesso ai contributi in tema di sport. In particolare viene assegnato all’Amministrazione poggibonsese un sussidio di 162mila euro per l’intervento di manutenzione straordinaria realizzato alla pensilina della tribuna centrale dello stadio Lotti 

I lavori in questione si sono realizzati nel corso del 2019 e 2020, un intervento importante perché l'area era pericolosa e per lungo tempo era rimasta interdetta al pubblico. I lavori erano iniziati 2 anni fa e il cantiere aveva avuto un rallentamento per l'insorgere della pandemia, il cantiere si è concluso la scorsa primavera e la struttura è liberamente fruibile da molti mesi.

“Era il 2019 e ci siamo mossi - dice il sindaco - per costruire una soluzione e quindi per predisporre il progetto, stanziare apposite risorse nel bilancio comunale e quindi per arrivare alla cantierizzazione dell’opera. Parallelamente abbiamo presentato domanda per l’accesso ad eventuali risorse esterne che, adesso, sono arrivate. Un contributo a ristoro, un risultato che è comunque frutto di una progettualità sempre perseguita per cogliere le opportunità presenti, sia per superare criticità che per programmare opere e interventi". 

Una buona notizia per le casse comunali che vengono rimpinguate e la spesa sostenuta quasi totalmente coperta dal finanziamento ottenuto, una variazione contabile che dà maggiore stabilità al Bilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la targa indicante simbolicamente l'antica "fonte del Pinocchio" e la "Costa del Pinocchio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità