Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 14:07

​Il sindaco ha incontrato i residenti di Sangallo

Si è tenuto nei giorni scorsi il faccia a faccia tra Bussagli e gli abitanti della zona sud della città. La questione parcheggi in primo piano



POGGIBONSI — Una delegazione del Comitato è riuscita ad avere un colloquio col primo cittadino, dopo giorni polemiche infuocate. 

Le impressioni dei cittadini sono positive "È stato un confronto molto civile e cordiale nel quale abbiamo riportato tutta la nostra preoccupazione per il problema della carenza di aree di sosta che si verificherà durante e a lavori ultimati. Il sindaco ha preso nota della questione e da noi sollecitato, ha detto che si sarebbe impegnato nell'individuazione di eventuali aree dove fare sorgere parcheggi in modo da alleggerire questo problema".

Il tutto è nato dall'avvio del cantiere per il rifacimento di via Sangallo a Poggibonsi con la creazione della pista ciclabile che nel prossimo futuro, probabilmente un anno, collegherà la città all'ospedale di Campostaggia. Per far posto alle bici e ai pedoni la carreggiata sarà ristretta, causando la perdita di numerosi posti auto, ciò ha innescato le polemiche vista l'alta densità abitativa del quartiere.

Da alcune settimane gli abitanti hanno iniziato a fare pressione mediatica sull'Amministrazione, per far sentire la loro voce ed avere l'attenzione degli uffici tecnici comunali. Le richieste sono infatti quelle di trovare una soluzione per i parcheggi persi. Con l'incontro tra cittadinanza e sindaco si è avviato un dialogo fra le parti che i membri del comitato definiscono costruttivo.

Inoltre sono state fatte richieste pratiche come la modifica degli orari della pulizia strade. I cittadini hanno comunque affermato che la vigilanza sull'andamento dei lavori resterà serrata, sarà convocata un'assemblea pubblica nella giornata di sabato 6 alle ore 15 presso i giardini pubblici del quartiere per illustrare i dettagli dei colloquio con Bussagli.

Un primo passo importante per arrivare alla soluzione del problema, un percorso affatto breve, che comporterà ancora per alcuni mesi disagi tra gli abitanti. La nota positiva è l'interesse del sindaco e delle Giunta, figure istituzionali che hanno il potere di deliberare e avviare le procedure, nei tempi previsti, per restituire uno spazio di sosta congruo ai residenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità