Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 15:29

Via Montegrappa, si rifà l'asfalto

Al via nelle prossime settimane la sistemazione di parte della strada. Lavori collegati a quelli in corso ai giardini di largo Usilia



POGGIBONSI — Quando si parla di cantieri per le vie del capoluogo tanti drizzano le orecchie, la città è costellata di buche e rattoppi. Con i lavori in via Montegrappa, una delle strade  più trafficate della città, si va a curare una delle arterie più malridotte.

Procede l’intervento di manutenzione che riguarda l’area di largo Usilia, mentre i lavori sui marciapiedi, proseguono, il cantiere si estende su via Montegrappa. “Una strada densamente transitata e su cui andiamo ad intervenire in piena estate per contenere al massimo i possibili disagi legati alla presenza del cantiere”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabio Carrozzino. I cantieri inizieranno infatti nella prossima settimana e per svolgere le operazioni saranno necessarie 2 settimane. 

Per quanto riguarda infatti l’intervento su largo Usilia i lavori riguardano i marciapiedi che circondano il giardino e sono tuttora in corso. L’importo complessivo del progetto è di 176mila euro e l’intervento è stato ricompreso nel piano triennale delle opere pubbliche. I cittadini si augurano che nei mesi a venire, anche altre strade della città abbiano lo stesso trattamento di rigenerazione, visto il proliferare di buche e rattoppi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno