Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 15:45

Le panchine rosse arrivano a Poggibonsi

David Bussagli e Isa Strambi

E' stato firmato il patto di collaborazione per installare le panchine contro il femminicidio a Poggibonsi a firma di Samanta Casagli e Stefano Sardelli



POGGIBONSI — Le panchine rosse arriveranno presto a Poggibonsi, dopo la firma del Patto di collaborazione in attuazione al Regolamento dei Beni Comuni tra l'Amministrazione Comunale e l'associazione Via Maestra.

Il messaggio contro la violenza sulle donne sarà visibile a tutti negli elementi di arredo urbano che andranno ad abbellire la città.

"Un tema che, come Associazione, ci sta a cuore – ha ribadito il presidente Isa Strambi – e su cui ci è sembrato giusto impegnarci usando l'arte non solo come fonte di bellezza, ma anche come forma di denuncia e di sensibilizzazione. Attraverso l'opera di due pittori poggibonsesi, Samanta Casagli e Stefano Sardelli degli Estrosi, vogliamo porre l'attenzione di tutti su questa tematica purtroppo sempre attuale. Il lavoro degli artisti inizierà già nei prossimi giorni e alla fine della settimana, condizioni climatiche permettendo, avremo a Poggibonsi le due 'panchine d'autore' contro il femminicidio". 

 "Un bel messaggio da veicolare che testimonia la nostra attenzione verso un tema serio e su cui l'impegno è forte – dice il Sindaco David Bussagli – Il fatto che le panchine d'autore si realizzino nell'ambito del Regolamento dei Beni Comuni rende il messaggio ancora più bello. E' la città che si prende cura di se stessa e lo fa trasformando elementi di arredo urbano in strumenti di sensibilizzazione e di impegno".

Sullo sfondo rosso lavoreranno i due artisti per inserire i loro messaggi e il loro estro. L'associazione Via Maestra si impegna alla manutenzione delle panchine così realizzate per il periodo di durata del Patto (un anno, rinnovabile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità