Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI18°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 10:07

Francesco Rossi sbarca a Cannes

Dopo l'Emmy, il regista poggibonsese continua a ricevere apprezzamenti internazionali. Il suo nuovo lavoro sarà presente al Festival



POGGIBONSI — "La stanza più fredda", in uscita nelle prossime settimane, ha già ricevuto apprezzamenti. Arriva infatti l’inaspettata notizia che il film è stato selezionato allo Short Film Corner, uno tra gli eventi più prestigiosi in programma a Cannes durante il Festival Internazionale del Cinema.

Il giovane autore e regista di Poggibonsi Francesco Rossi, racconta: “Dopo essermi trovato nello schermo di Cannes per aver fatto da aiuto regia in Passion Simple di Danielle Arbid nel 2019 e dopo l’arrivo inaspettato di un Emmy Award come producer per lo storico Sunday Morning della tv americana CBS, finalmente andrò a Cannes con un mio lavoro che mi regala una forte emozione e tanta fiducia nel futuro”.

Con il suo ultimo lavoro è stato selezionato allo Short Film Corner del Festival Internazionale di Cannes che quest’anno si terrà nel mese di luglio, finalmente in presenza dopo lo stop dello scorso anno della prestigiosa kermesse cinematografica, annullata a causa della pandemia. Questo è il primo cortometraggio prodotto Filmarea, nato alle soglie della seconda ondata e girato in 3 giorni. Un risultato importante di cui la rapidità non ne ha pregiudicato la qualità, anzi.

“La Stanza Più Fredda” è la storia di Attilio, un necroforo particolarmente introverso ma molto sensibile, segretamente innamorato di Lucia, un’infermiera dello stesso ospedale cittadino, con la quale non trova mai il coraggio di parlare. Poi c’è Carlo, il nuovo assistente, che lo spingerà a dichiararsi. Una storia ambientata tra Poggibonsi e Firenze, un biglietto da visita particolare per la Valdelsa, che apre una finestra diversa ma non meno interessante per il territorio, dove il cortometraggio è in parte girato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggibonsi, San Gimignano Barberino Tavarnelle, ma notizie giungono da tutta la vallata di alberi caduti strade interrotte e assenza di corrente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità