Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 17:11

Ciak! Si gira sotto le torri

San Gimignano da oggi set per una produzione internazionale di Tosca Musk, sorella di Elon fondatore di Tesla



SAN GIMIGNANO — Il fascino del cinema è sempre attuale, anche in questi tempi complessi una produzione cinematografica fa sempre notizia. Da questa mattina un brulicare di persone e attrezzature per le vie della cittadine delle torri ha destato tanto stupore e interesse. Si intitolerà "Gabriel Rapture" e sarà un thriller avventuroso dove l'azione, l'arte e l'amore sono ben mescolate.

Tosca Musk, sorella dell'eccentrico miliardario Elon, fondatore di Tesla e ideatore dei futuri viaggi spaziali, sta creando la sua opera cinematografica a San Gimignano, location perfetta per un film che ha per filo conduttore Dante e la Commedia. Tra i protagonisti è l'italiano Giulio Berruti. Quello in corso è il secondo film di una trilogia dove è l'Alighieri il filo conduttore della vicenda.

L'opera prodotta per la piattaforma streaming Passionflix e in collaborazione con Toscana Film Commission avrà come location Firenze, San Gimignano per spostarsi poi in Umbria.

Una nuova vetrina di prestigio per la città turrita, nel giro di qualche settimana al centro dei riflettori di varie trasmissioni televisive, ma indubbiamente il fascino della settima arte ha potere speciale. Un misto di curiosità e sorpresa per i cittadini che dopo troppo tempo rivedono il centro storico vivo e affollato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità