Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:POGGIBONSI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 15:41

Frena il contagio in città, lo annuncia il sindaco

Covid, finalmente buone notizie per i cittadini: in calo il numero di casi nel capoluogo. Attualmente sono 156 le persone positive



POGGIBONSI — Il Covid allenta la morsa in città: lo dice il primo cittadino su Facebook, nei suoi aggiornamenti settimanali.

"Sono 156 i nostri concittadini e concittadine positivi al Covid. A loro tutti facciamo i nostri migliori auguri. Nelle ultime settimane e ancor più negli ultimi giorni il numero dei nuovi casi è stato più contenuto rispetto alla fase precedente". 

Bussagli, facendo il punto della situazione, ricorda che 2 settimane fa il numero dei positivi superava le 200 unità, evidenziando quindi un netto calo. Discesa supportata anche dall'indice di rapporto a 100 mila abitanti, il dato che per intenderci, fa scattare il cambio di colore. Il limite da non superare è quello di 250 casi ogni 100 mila abitanti. 

Nell'ultima settimana, il dato a Poggibonsi è di 160 su 100 mila. Il sindaco conclude aggiornando i cittadini sulla campagna di vaccinazione, che nel capoluogo ha permesso di vaccinare tutti gli over 80 ed è in corso la somministrazione ai 70enni. Nei prossimi giorni partiranno anche i 60enni, ciò significa che sempre più ampia è la fascia di cittadini protetta dal virus.

Un ultimo appello l'amministratore lo fa ai concittadini, ed è quello di mantenere un atteggiamento prudente perché il virus c'è e colpisce ancora.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modo per far ripartire l'economia locale. I sindaci dell'unione comunale hanno rivisto le aliquote dell'imposta favorendo i più generosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità