Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 11:04

La Ftsa porta i ragazzi disabili al cinema

L'iniziativa unisce Fondazione Territori Sociali alta Valdelsa e Fondazione Elsa che gestisce il Politeama, per permettere ai giovani di vedere film



POGGIBONSI — Il benessere passa anche dalla fruizione della bellezza, dai momenti di svago e dal vivere l’emozione del grande schermo. In quest’ottica è stata stipulata un’importante convenzione tra la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e la Fondazione Elsa per garantire l’ingresso gratuito al Cinema Politeama agli ospiti della Struttura Residenziale per Disabili “Il Mulino” di Poggibonsi. Dieci ragazzi e due operatori potranno fruire gratuitamente della variegata programmazione cinematografica una volta al mese per oltre un anno, da oggi fino al 31 dicembre 2023.

Prendere parte alla vita culturale della città è tra i numerosi obiettivi di FTSA che “non è semplice erogatore di servizi efficiente – dichiara il Direttore Generale Nicoletta Baracchini - ma è e vuole continuare ad essere soggetto del cambiamento culturale e sociale, agente di inclusione attiva, apertura e scambio tra territorio e fragilità. Ringraziamo la Fondazione Elsa per la sensibilità e per l’opportunità offerta.”

Per i ragazzi de “Il Mulino” il primo appuntamento gratuito al cinema Politeama di Poggibonsi sarà sabato 24 dicembre alle 16 per la visione del film di animazione “ll gatto con gli stivali 2, l’ultimo desiderio”, nuovo capitolo dalle favole di Shrek che ha come protagonista l'audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità