Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:POGGIBONSI7°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 10:48

Dopo lo stop tornano i mercatini della Ftsa

Dopo due anni i ragazzi e gli anziani della Fondazione Territori Altavaldelsa tornano a vendere i loro manufatti



POGGIBONSI — Quest'anno saranno due le occasioni per ammirare ed acquistare i lavori artigianali prodotti dagli ospiti dei centri di socializzazione: il centro di Socializzazione per Disabili “L’Impronta” a Colle Valdelsa, l’altro al Centro Diurno per Anziani “Simonetta Traversari” di Poggibonsi.

Sarà possibile visitare i centri, fare una donazione e portare a casa oggetti realizzati con cura da nonni, ragazzi e operatori della Ftsa. Si tratta di oggetti come fermaporta in stoffa, decorazioni in ceramica, ghirlande, piccole sculture create nei laboratori che hanno come scopo il miglioramento delle abilità di anziani e disabili.  Le donazioni saranno impiegate, infatti, nella realizzazione delle attività cruciali per lo sviluppo e la realizzazione della persona: con la stimolazione sensoriale e visiva. 

Il primo appuntamento è a Colle di Valdelsa con il mercatino del Centro di Socializzazione per Disabili “L’Impronta”, che dal 28 novembre al 9 dicembre aprirà le porte a tutta la cittadinanza dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 15 In via del tutto eccezionale lunedì 28 novembre, giorno dell’inaugurazione, il Mercatino sarà aperto fino alle 19. Si tratta della prima edizione, un’esperienza fortemente voluta da responsabili, educatori e operatori per valorizzare il lavoro quotidiano dei ragazzi che frequentano il centro. L’Impronta è in Via Marco Polo 25 in località Campolungo.

A Poggibonsi il Centro Diurno per Anziani “Simonetta Traversari” sarà aperto a tutti dal 6 al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15.30. La pandemia ha interrotto per due anni quella che è una vera e propria tradizione in via Carducci 9, sede del centro: il Mercatino di Natale, infatti, è allestito con entusiasmo da oltre 10 anni, mettendo in mostra gli oggetti realizzati dagli anziani in questi mesi di attività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione ha organizzato tre momenti per ricordare e riflettere su quello che accadde durante la Seconda guerra mondiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli