Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 16:13

Giornata nera per il traffico in Valdelsa

La chiusura del ponte di Bellavista sabato e questa mattina quella dello svincolo Colle Nord ha creato gravi problemi alla viabilità



POGGIBONSI — Un effetto domino imprevedibile ha paralizzato la circolazione nella giornata di oggi tra Poggibonsi e Colle Valdelsa. La chiusura repentina del ponte di Bellavista adiacente alla popolosa frazione del Comune di Poggibonsi, che interrompe la "Cassia" e taglia i collegamenti con Staggia e l'hinterland Senese, sta producendo i suoi effetti negativi.

Le linee urbane ed extra urbane che interessano la zona sono costrette ad un lungo giro passando da Colle Valdelsa, così come gli abitanti, ma oggi lo svincolo Nord della cittadina del cristallo era chiuso per lavori.

Un concomitanza che ha fatto letteralmente impazzire il traffico, con lunghe code sulla Sr68 e un ingorgo senza fine per la viabilità colligiana. Un doppio colpo che dovrebbe risolversi con la riapertura dello svincolo, visto che i lavori di manutenzione del verde si sposteranno nei prossimi giorni, lasciando libero il passaggio. 

Permarranno i disagi del cantiere mobile, ma indubbiamente la circolazione ne dovrebbe beneficiare. Una giornata da dimenticare quella di oggi, ma non sarà l'unica visti i tempi lunghi per la riapertura della vecchia consolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno