Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 15:18

Grande partecipazione per la "Marcia della Pace"

In tanti erano alla manifestazione nella serata del 1° ottobre. Presente anche il Cardinale Lojudice e le Autorità locali



POGGIBONSI — Numerosa la partecipazione popolare nella serata del 1° ottobre, una piccola folla silenziosa e meditativa che ha percorso la salita per arrivare alla Basilica.  L' VIII "Marcia della Pace" organizzata dall’Us Virtus e dalle altre associazioni, con il patrocinio delle parrocchie di Poggibonsi dal campo di calcio della società sportiva fino a San Lucchese, ha avuto una buona affluenza di pubblico.

Guidata e commentata dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice, il quale ha divulgato un importante e pregnante messaggio di fratellanza, invitando a riflettere sull’importanza della solidarietà e dell’abbandono del litigio e dell’astio, per abbracciare invece i valori di tolleranza e ricongiungimento con il prossimo e con la natura che San Francesco ha trasmesso.

Hanno partecipato inoltre gli assessori Enrica Borgianni, Grazia Pingaro e Daniela Morbis in rappresentanza dei territori di Poggibonsi, Colle Valdelsa e S Gimignano e l’Arma dei Carabinieri; l'olimpionico della Nazionale italiana di scherma paralimpica Matteo Betti, il Presidente provinciale delle Acli Fiori, Il Governatore della Misericordia di Poggibonsi Berti, il Presidente della Caritas Corti, il Presidente provinciale del Csi Bellini e l’artista Giuseppe Calonaci. Il tutto accompagnato dai conti del coro Clara Armonia

Pietro Burresi, presidente della Us Virtus ha introdotto la serata ricordando l’origine della "Marcia della Pace", “ ormai giunta quasi ai 10 anni di vita. Inoltre lo stesso Burresi ha annunciato la preparazione in corso di un evento legato alla figura di Dante Alighieri, in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa.

Un appuntamento molto sentito e partecipato che ha visto l'unione delle Istituzioni civili, religiose e militari per ribadire il valore fondamentale della Pace e della fratellanza, nel mondo ma anche nella vita quotidiana della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno